Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Aperte le iscrizioni ai treni della memoria con Promemoria_Auschwitz.eu 2020

Aperte le iscrizioni ai treni della memoria con Promemoria_Auschwitz.eu 2020

di Martedì, 08 Ottobre 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Ottobre 2019

PROMEMORIA_AUSCHWITZ.EU 2020

Sono aperte le pre-iscrizioni al viaggio della memoria per ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni.

Promemoria_Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza attraverso la promozione della partecipazione. Un progetto pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del reale – a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni – e all'acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente. Pensiamo sia infatti necessario partire dalle conoscenze e dai punti di riferimento dei giovani, destinatari ma soprattutto protagonisti del progetto, per proporre questo percorso che riteniamo sia per loro innanzitutto una opportunità di crescita, di approfondimento e di confronto.

Le iscrizioni terminano il 6 novembre 2019 alle ore 17.
Info:  www.deina.it (apre il link in una nuova finestra)

Per iscriversi: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeDTRfJ5QItyhkFay…/viewform (apre il link in una nuova finestra)

In Trentino il progetto è sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento; a livello regionale è promosso da Arci del Trentino, Arciragazzi Bolzano, AGJD e curato da Deina Trentino e Deina Alto Adige – Sudtirol

Anno dopo anno questo progetto porta centinaia di ragazzi da tutta Italia a conoscere la nostra storia contemporanea!
Quest'anno ci sarai anche tu?

Data di inizio pubblicazione 08/10/2019
Data di archiviazione 07/11/2019