Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Generazioni > Parola alla natura con lo scienziato Stefano Mancuso

Generazioni > Parola alla natura con lo scienziato Stefano Mancuso

di Martedì, 08 Ottobre 2019

Venerdì 8 novembre la Rassegna Generazioni - Piattaforma delle resistenze, farà tappa in Val di Non per una giornata di eventi tutta dedicata alla natura. Ospite speciale Stefano Mancuso. Tutte le informazioni sulla rassegna sono su www.generazioni.online. (apre il link in una nuova finestra)
Il programma in dettaglio:
⏱ 14.30 - 16.30 | Il Lago di Tovel e il mistero della foresta sommersa
Una passeggiata insieme agli archeologi Alessandro Bezzi (apre il link in una nuova finestra) e Luca Bezzi (apre il link in una nuova finestra) per scoprire i segreti del lago.
Ore 14.30, ritrovo al piazzale del Mountain Lake Chalet Tovel (apre il link in una nuova finestra).
Ore 16.30, fine attività e merenda .
Iniziativa gratuita per massimo 30 partecipanti.
Prenotazioni entro il 6 novembre alla Pro Loco Cles (apre il link in una nuova finestra) chiamando lo 0463 421 376 o scrivendo a info@prolococles.it.
⏱ 21.00 - 22.30 | La nazione delle piante
Tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e appassionato divulgatore, incluso dal New Yorker tra coloro che sono "destinati a cambiarci la vita", Stefano Mancuso usa la metafora vegetale per parlarci di cittadinanza e comunità.
Per "Generazioni", in un contesto di valle ricco di coltivazioni di meli ma che accoglie anche la straordinaria biodiversità del Monte Peller, Mancuso dà la parola alla più importante, diffusa e potente nazione della Terra: quella delle piante. Ci racconta di un universo che, dopo averci reso possibile vivere, verrà a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Come? Suggerendoci una vera e propria costituzione su cui costruire il nostro futuro di esseri rispettosi della Terra e degli altri esseri viventi.
L'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti. Per prenotazioni,scrivere a info@generazioni.online.
Rassegna "Generazioni" è organizzata da Younginside Coop (apre il link in una nuova finestra) e InSide coop.soc-soz.gen ONLUS (apre il link in una nuova finestra) con il sostegno delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol. L'evento dell'8 novembre gode del patrocinio del Comune di Cles (apre il link in una nuova finestra) e della Comunità della Val di Non ed è organizzato in collaborazione con il Piano Giovani Cles e Dintorni e Piano Giovani CAREZ (apre il link in una nuova finestra).

Data di inizio pubblicazione 08/10/2019
Data di archiviazione 09/11/2019