Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Prorogate al 20 ottobre le iscrizioni a "Viaggio nel cuore della storia" - progetto de "La Storia Siamo Noi"

di Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 11 Ottobre 2019

L'Associazione "La Storia Siamo Noi" propone ai ragazzi nati dal 2000 al 2003

PROGETTO GIOVANI 2020
Viaggio al centro della storia

Descrizione del Progetto:

Il percorso che faremo insieme ci racconterà un viaggio nella storia, quella storia frutto degli ideali (spesso negativi), delle passioni (per la quale si è combattuto) e del caso.

La storia è custode della nostra origine e questa appaga la nostra sete di conoscenza e dà una risposta alle nostre domande sul presente e sul passato e su un futuro tutto da costruire.

Ci aiuta a capire chi siamo, perché ci spiega il nostro contesto quotidiano e la nostra cultura. Noi siamo il nostro vissuto, che influenza completamente le scelte di vita presente, siamo figli delle nostre scelte che a loro volta sono figlie del nostro passato. Difatti il presente è sempre riconducibile al passato, per questo la storia ci aiuta a comprendere ciò che accade intorno a noi socialmente, economicamente e politicamente. La storia ci aiuta a costruirci un futuro, in un certo senso il futuro è già stato provato in dieci mila anni di storia dell’uomo, infatti la storia tende a ripetersi in quanto gli errori commessi sono sempre simili, basta adattarli e interpretarli. Banalmente, la storia è maestra di vita.

Da questi principi nasce “VIAGGIO AL CENTRO DELLA STORIA” per i ragazzi dal 2000 al 2003, che dal 01 al 04 maggio 2020 ci accompagnerà ad Atene, la culla dei grandi ideali e valori che stanno alla base di ogni democrazia. Un viaggio che ci porterà a conoscere storie di un passato e un presente che raccoglie le grandi sfide per l’Europa dei popoli, il futuro di molte nuove generazioni, il bisogno di costruire insieme a voi un nuovo tempo fatto di conoscenza, speranza e coraggio.

Costo indicativo: € 480,00

Per le modalità di partecipazione vedere gli allegati.

Le iscrizioni sono prorogate fino al giorno 20 ottobre. Sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line al seguente link  https://forms.gle/B941rJ79sW2Q8xsi7 (apre il link in una nuova finestra)

Data di inizio pubblicazione 18/09/2019
Data di archiviazione 22/10/2019