Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Prorogate al 20 ottobre le iscrizioni a "Viaggio nel cuore della storia" - progetto de "La Storia Siamo Noi"

Menu di navigazione

Comune

Prorogate al 20 ottobre le iscrizioni a "Viaggio nel cuore della storia" - progetto de "La Storia Siamo Noi"

di Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 11 Ottobre 2019
Immagine decorativa

L'Associazione "La Storia Siamo Noi" propone ai ragazzi nati dal 2000 al 2003

PROGETTO GIOVANI 2020 
Viaggio al centro della storia

Descrizione del Progetto:

Il percorso che faremo insieme ci racconterà un viaggio nella storia, quella storia frutto degli ideali (spesso negativi), delle passioni (per la quale si è combattuto) e del caso.

La storia è custode della nostra origine e questa appaga la nostra sete di conoscenza e dà una risposta alle nostre domande sul presente e sul passato e su un futuro tutto da costruire.

Ci aiuta a capire chi siamo, perché ci spiega il nostro contesto quotidiano e la nostra cultura. Noi siamo il nostro vissuto, che influenza completamente le scelte di vita presente, siamo figli delle nostre scelte che a loro volta sono figlie del nostro passato. Difatti il presente è sempre riconducibile al passato, per questo la storia ci aiuta a comprendere ciò che accade intorno a noi socialmente, economicamente e politicamente. La storia ci aiuta a costruirci un futuro, in un certo senso il futuro è già stato provato in dieci mila anni di storia dell’uomo, infatti la storia tende a ripetersi in quanto gli errori commessi sono sempre simili, basta adattarli e interpretarli. Banalmente, la storia è maestra di vita.

Da questi principi nasce “VIAGGIO AL CENTRO DELLA STORIA” per i ragazzi dal 2000 al 2003, che dal 01 al 04 maggio 2020 ci accompagnerà ad Atene, la culla dei grandi ideali e valori che stanno alla base di ogni democrazia. Un viaggio che ci porterà a conoscere storie di un passato e un presente che raccoglie le grandi sfide per l’Europa dei popoli, il futuro di molte nuove generazioni, il bisogno di costruire insieme a voi un nuovo tempo fatto di conoscenza, speranza e coraggio.

Costo indicativo: € 480,00

Per le modalità di partecipazione vedere gli allegati.

Le iscrizioni sono prorogate fino al giorno 20 ottobre. Sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line al seguente link  https://forms.gle/B941rJ79sW2Q8xsi7 (apre il link in una nuova finestra)  

Data di inizio pubblicazione 18/09/2019
Data di archiviazione 22/10/2019

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam