Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Una mostra per celebrare i 350 anni di Casa Campia

Una mostra per celebrare i 350 anni di Casa Campia

di Sabato, 02 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Sabato, 04 Maggio 2019

Nel 2019 Casa Campia compie 350 anni e per l'occasione l'Amministrazione Comunale ha deciso di festeggiare l'importante anniversario con una mostra dedicata al palazzo, alla sua storia, ai suoi personaggi.

Nella prossima estate Casa Campia entrerà ufficialmente a far parte della rete dei castelli e delle dimore storiche della Val di Non, proponendo una serie di visite guidate in determinate giornate.

Per questo motivo ci piacerebbe riallestire alcuni ambienti del secondo piano nobile come fatto nell'estate 2011. Sì come allora confidiamo anche stavolta nella collaborazione dei cittadini nel mettere a disposizione alcuni interessanti e antichi pezzi di arredo (vetrine, tavoli, sedie, armadi, divani...) per ridare nuova vita alla dimora già dei Maffei. Oltre a queste sono gradite anche eventuali fotografie storiche della Casa.

Chi fosse disponibile a collaborare è invitato a mettersi in contatto con l'Assessore alla Cultura Alessandro Rigatti al numero 3497821061 o via mail all'indirizzo alessandro.rigatti@yahoo.it

Grazie fin da subito per la preziosa collaborazione!

Data di inizio pubblicazione 02/02/2019
Data di archiviazione 15/06/2019