Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi

Menu di navigazione

Comune

Avvisi

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Sabato, 23 Dicembre 2017

Ultime notizie

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Settembre 2019

L'Associazione "La Storia Siamo Noi" propone ai ragazzi nati dal 2000 al 2003

PROGETTO GIOVANI 2020 
Viaggio al centro della storia

Descrizione del Progetto:

Il percorso che faremo insieme ci racconterà un viaggio nella storia, quella storia frutto degli ideali (spesso negativi), delle passioni (per la quale si è combattuto) e del caso.

La storia è custode della nostra origine e questa appaga la nostra sete di conoscenza e dà una risposta alle nostre domande sul presente e sul passato e su un futuro tutto da costruire.

Ci aiuta a capire chi siamo, perché ci spiega il nostro contesto quotidiano e la nostra cultura. Noi siamo il nostro vissuto, che influenza completamente le scelte di vita presente, siamo figli delle nostre scelte che a loro volta sono figlie del nostro passato. Difatti il presente è sempre riconducibile al passato, per questo la storia ci aiuta a comprendere ciò che accade intorno a noi socialmente, economicamente e politicamente. La storia ci aiuta a costruirci un futuro, in un certo senso il futuro è già stato provato in dieci mila anni di storia dell’uomo, infatti la storia tende a ripetersi in quanto gli errori commessi sono sempre simili, basta adattarli e interpretarli. Banalmente, la storia è maestra di vita.

Da questi principi nasce “VIAGGIO AL CENTRO DELLA STORIA” per i ragazzi dal 2000 al 2003, che dal 01 al 04 maggio 2020 ci accompagnerà ad Atene, la culla dei grandi ideali e valori che stanno alla base di ogni democrazia. Un viaggio che ci porterà a conoscere storie di un passato e un presente che raccoglie le grandi sfide per l’Europa dei popoli, il futuro di molte nuove generazioni, il bisogno di costruire insieme a voi un nuovo tempo fatto di conoscenza, speranza e coraggio.

Costo indicativo: € 550,00

Per le modalità di partecipazione vedere gli allegati.

Dal giorno 23 settembre al giorno 10 ottobre sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line al seguente link  https://forms.gle/B941rJ79sW2Q8xsi7 (apre il link in una nuova finestra)  

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Settembre 2019

A causa dei lavori di rifacimento della rete dell'acquedotto comunale in via Marconi sono istituiti due sensi unici:

- a scendere da via Giuseppe Garibaldi fino all'incrocio con via Guglielmo Marconi (croce)
- a salire da via Guglielmo Marconi (croce) fino all'incrocio con S.P. 42 (Via C. A. Martini)

Si raccomanda il rispetto dei divieti in attesa della conclusione dei lavori dopo la quale sarà ristabilita la regolare viabilità!

Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Settembre 2019

Nell'ambito delle celebrazioni per il Cinquecentenario della Pieve di Santo Stefano
il Comitato Scientifico propone questo mese la conferenza

FIGLIE DELLA PIEVE
Le curiosità e le particolarità delle antiche cappelle della Pieve di Revò (Cagnò, Romallo, San Biagio, San Gallo, Tregiovo, Rumo e Proves)
con Manuela Flaim
Guida Associazione "Anastasia - Val di Non"
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
ore 21.00
TREGIOVO - Chiesa di San Maurizio e compagni

Immagine decorativa
di Martedì, 03 Settembre 2019

Il Ministero della salute ha attivato una campagna per la difesa dalle zanzare.

Per maggiori info: www.salute.gov.it

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Settembre 2019

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 16.30 del giorno mercoledì 02 ottobre 2019.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Agosto 2019

Venerdì 9 agosto 2019 - Colle di Miravalle - Rovereto

Una "piccola Europa" nel Trentino - L'impegno di padre Eusebio Jori - mostra temporanea a cura di Chiara Moser - Rovereto Fondazione Opera Campana dei Caduti 09 agosto - 06 gennaio 2020.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Luglio 2019

Tutte le informazioni sul sito dell'A.P.S.S. (apre il link in una nuova finestra) di Trento 

Immagine decorativa
di Giovedì, 27 Giugno 2019

Nell'intero territorio comunale con esclusione della Frazione di Tregiovo

dal 27 giugno 2019 fino a revoca

fra le ore 7.00 e le ore 21.00 

è vietato il prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extra domestico

Immagine decorativa
di Mercoledì, 26 Giugno 2019

Alla Piazzetta del Riuso puoi donare oggetti puliti, integri e funzionanti, e puoi ritirarne altri lasciando un'offerta per le attività dell'Associazione "Insieme con gioia".

Un luogo in cui ognuno di noi può donare e/o trovare oggetti ancora in buono stato, dando loro nuova vita e contribuendo al rispetto dell'ambiente.

Puoi donare e trovare:
- abbigliamento per uomo, donna e bambino
- giocattoli
- oggetti d'arredamento
- biancheria per la casa
- libri per bambini
- stoviglie e accessori per la cucina
- bigiotteria
- oggetti da collezione
- quadri
- piccoli strumenti musicali
- mobilio di piccole dimensioni

Aperto dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00 a Revò - Via S. Stefano 11 - entrata sul retro del centro "Insieme con Gioia".

INAUGURAZIONE: venerdì 19 luglio alle ore 18.00

Immagine decorativa
di Venerdì, 21 Giugno 2019

Le 4 mostre estive visitabili a Casa Campia ancora fino al 13 ottobre, ma solo nel weekend:

La più alta d’Europa. Santa Giustina ieri e oggi
Una mostra di fotografie storiche che documentano i lavori di costruzione dell'imponente diga di Santa Giustina che nel 1951 era la più alta d'Europa. 

Uno sguardo sul lago
30 scatti fotografici di fotografi contemporanei che ritraggono il lago di Santa Giustina attraverso l'obiettivo fotografico.
Ad essere esposte sono le più belle foto del concorso fotografico "Lago di Santa Giustina" promosso dalla Delegazione Val di Non Santa Giustina della Lega Navale Italiana 

Casa Campia: una storia che rivive
La mostra permette di conoscere le vicende della Casa e i personaggi più illustri della famiglia Maffei anche attraverso alcuni ambienti per l'occasione riarredati con mobili e suppellettili d'epoca, gentilmente concessi da alcune famiglie del paese e non solo. A corredo sono esposti anche alcuni documenti estratti dall’Archivio Maffei dell’Archivio Storico Comunale di Revò.

Effetti collaterali
La prima mostra personale dell'artista revodano Nicola Martini Paperart

Orari di apertura settembre e ottobre:
sabato e domenica dalle 14.00 alle 19.00

In occasione di Pomaria, domenica 13 ottobre, Casa Campia
resterà aperta ad orario continuato dalle 9.00 alle 19.00

Immagine decorativa
di Giovedì, 06 Giugno 2019

La Collezione Cavallini Sgarbi trova spazio dal 6 giugno al 2 novembre a Caldes, nel magnifico Castel Caldes, dentro un emozionante percorso lungo quattro secoli che, dalla seconda metà del Quattrocento, raduna 80 opere della celebre collezione in una inedita selezione “Da Niccolò dell’Arca a Francesco Hayez”.

All’interno della mostra si respirerà l’atmosfera intima propria di una collezione privata, frutto dell’appassionata caccia amorosa di Vittorio Sgarbi, svolta in tandem con la madre Rina Cavallini, la quale ha acquistato le opere in numerose aste in ogni angolo del mondo.

Orario: Orario continuato da martedì a domenica 10:00 – 18:00. Tutti i Venerdì di luglio e agosto 10:00 – 22:00. La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso).

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Giugno 2019

Si informa che lo stato di percorribilità dei sentieri tenendo in considerazione i danni provocati dalla tempesta Vaia di ottobre 2018 e le abbondanti nevicate primaverili potrebbero non essere percorribili.

Si consiglia prima di intraprendere un escursione di verificare la percorribilità del sentiero attraverso l'App Outdoor Trentino. 

Immagine decorativa
di Giovedì, 30 Maggio 2019

Iniziative ricreative per bambini e ragazzi.

I comuni di Cagnò, Revò, Romallo, Cloz e Brez con il sostegno della Comunità di Valle,le associazioni e l'unità pastorale organizzano nel periodo estivo un'ampia offerta di iniziative di conciliazione a finalità educativa da proporre a tutte le famiglie.

Iscrizioni per attività del Comune di Revò entro il 17 giugno 2019

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Maggio 2019

IL PESSE (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico) è stato predisposto per ridurre, in caso di necessità, i prelievi di energia elettrica in maniera selettiva e programmata, evitando così black out incontrollati.

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Gennaio 2019

La campagna ha come scopo la sensibilizzazione dei cittadini sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti domestici (stufe, caminetti, ecc.), per ridurne le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l'ambiente.

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Dicembre 2018

In Trentino oltre 550 bambini assistono a violenze nei confronti della propria mamma.

Per saperne di più chiamare: 1522

Per le emergenze: 112

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Novembre 2018

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

Immagine decorativa
di Lunedì, 29 Ottobre 2018

E' stato ampliato il servizio di incontro domanda - offerta per le famiglie che cercano un assistente famigliare e per assistenti famigliari che cercano lavoro. Lo sportello è attivo a Cles, presso la sede della Comunità della Val di Non in Via C.A. Pilati 17, tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 8:30 alle 12.00 oppure su appuntamento. Le informazioni utili sono presenti sulla locandina.

Immagine decorativa
di Martedì, 03 Luglio 2018

Termine di adesione: venerdì 12 ottobre 2018

Immagine decorativa
di Mercoledì, 31 Gennaio 2018

Possibilità di esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.           

Ora è possibile anche presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Revò al momento del  rinnovo o al rilascio della carta d'identità.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Ottobre 2017

Periodo invernale (dal 1 novembre al 31 marzo) - periodo estivo (dal 1 aprile al 31 ottobre). I nuovi orari verranno distribuiti agli utenti presso tutti i Centri di Raccolta a partire dal 26 ottobre 2017 e entreranno in vigore dal 2 novembre 2017

Immagine decorativa
di Mercoledì, 31 Maggio 2017

Dal 6 giugno 2017 è entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. 

Per interventi di soccorso urgente CarabinieriPoliziaVigili del Fuoco e Soccorso Sanitario chiamare il numero 112.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Maggio 2017

Presso l'A.P.S.P. Santa Maria di Cles è presente il centro diurno tutti i giorni con orario dalle 08.30 alle ore 17.30.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 02 Novembre 2016

L'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari informa che dal 2 novembre 2016 il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) a Revò sarà garantito nella sede di:

 Fondo - Via Cesare Battisti, n. 55
 tel. 0463 / 831217
Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam